I JEANS COUNTRY


Nello stile country i jeans devono senza dubbio essere considerati come il capo di abbigliamento più importante.

I jeans dell’abbigliamento country sono caratterizzati dal fatto di essere leggermente svasati in fondo alla zampa in modo da rendere possibile infilare gli stivali sotto ai pantaloni senza alcun tipo di difficoltà.

I jeans proposti dalle linee di abbigliamento country per gli uomini e per i bambini sono jeans di taglio classico a cinque tasche. I jeans di questa tipologia sono perfetti per gli uomini di tutte le età a partire dai ragazzi più giovani sino ad arrivare agli uomini più anziani anche se ovviamente è possibile scegliere tra modelli a vita particolarmente alta e modelli invece a vita più bassa.

I jeans da donna sono ovviamente creati in modo da poter seguire le curve femminili senza alcun tipo di difficoltà. Per le donne più giovani i jeans sono realizzati anche con una percentuale di tessuto elasticizzato in modo che sia possibile seguire le curve del corpo femminile ma allo stesso tempo dare il massimo del comfort possibile.
. Per le donne in età più matura i jeans sono invece realizzati in modelli leggermente più larghi e comodi con la vita più alta. Per le bambine sono disponibili sia modelli elasticizzati che non.

I jeans country sono jeans lunghi ma per le donne è possibile disporre nei periodi estivi di jeans corti. I jeans di questa tipologia sono adatti soprattutto alle ragazze e alle donne di più giovane età perché si tratta di shorts particolarmente corti.

I jeans country possono essere scelti in diverse tonalità da quelli chiari a quelli molto scuri e addirittura neri. I jeans particolarmente chiari sono però adatti solo nella stagione calda mentre nel resto dell’anno dovrebbero essere scelti jeans di una tonalità più scura. I jeans neri sono adatti soprattutto per gli uomini. Sono disponibili anche modelli di jeans caratterizzati da particolari sfumature di colore o da un effetto vintage. Questi effetti sono realizzati con un lavaggio nel tè oppure con lo strofinamento contro le pietre.

I jeans possono essere abbinati alla perfezione a qualsiasi capo di abbigliamento country e dovrebbero sempre essere portati con una cintura in pelle che in molti casi può presentare di una fibbia in metallo particolarmente vistosa. Non dobbiamo infine dimenticarci che le salopette ormai scomparse in altre linee di abbigliamento continuano invece a vivere nello stile di abbigliamento country sia per le donne e gli uomini sia per i bambini.

.