CAMICIE COUNTRY


Le camicie sono un capo di abbigliamento che non può assolutamente mancare nel guardaroba degli amanti dello stile country.

La camicia è infatti un capo di abbigliamento perfetto per questo stile che pretende sia nell’arredamento che nell’abbigliamento semplicità, comodità ed eleganza. Le camicie in stile country riescono appieno a mantenere queste caratteristiche. Perfette soprattutto per i momenti di relax in campagna le camice in stile country non sia addicono molto però alla vita cittadina odierna. Se abbinate a jeans e scarpe semplici però possono essere il capo di abbigliamento ideale in molte occasioni. Le camice country da uomo sono soprattutto camicie a quadretti. Il quadretto è infatti una delle fantasie che lo stile country ama maggiormente.
. Le camicie a quadri possono essere realizzate in svariati colori anche se quelle migliori per l’abbigliamento country sono senza dubbio quelle sul rosso o sull’azzurro. Le camice da uomo hanno un taglio largo e comodo e sono perfette per essere portate dentro ai jeans meglio se di colore scuro mettendo così in evidenza anche la cintura.

.

Le camicie da donna sono ovviamente di taglio più stretto e avvitato in modo che le forme femminili possano essere messe in risalto. Anche in questo caso le camice dovrebbero essere portate dentro ai jeans e con un cintura in vita ma i modelli da donna sono ideali anche per abbinarsi a gonne sempre però realizzate in jeans. Anche per le camicie da donna i quadri sono senza dubbio la fantasia più diffusa. Sono molto diffuse anche però le camicie in tinta unita meglio se in colori come il bianco, il panna o l’avorio. Queste camicie molto più eleganti di quelle a quadretti possono essere portate in molte diverse occasioni anche per le uscite serali e se scelte nelle versioni con decori a trine o fiori sul bavero o sulla zona dei bottoni.

.

Sia per gli uomini che per le donne lo stile country prevede anche le camicie di jeans. Comode, sportive e giovanili le camice di jeans possono essere considerate un vero must dell’abbigliamento country. Realizzate con fattura larga per gli uomini oppure con materiali elasticizzati per le donne le camicie di jeans possono essere dotate di bottoni in madreperla o di piccoli decori ricamati.

LINK CONSIGLIATI:

   MILANO COUNTRY STORE