Il Country a modo mio!!…by Lauretta


Qualcuno un giorno mi ha chiesto cosa ci trovassi nel Country. Bene…

Avete presente quella sensazione di trovarsi al momento giusto nel posto giusto e con le persone giuste?

.

Col Country è stato esattamente così! Un colpo di fulmine.

.

Avete presente quando avete una giornata no e la vostra mente è sovraffollata da pensieri cupi dal colore grigio scuro…..e poi senza nemmeno rendervene conto le vostre labbra si aprono in un grande sorriso perché all’improvviso un pensiero divertente si è fatto strada dentro di voi?

.

Ecco…..il Country mi fa questo effetto. A un certo punto tra un muro e l’ altro i cattivi pensieri si dissolvono e la mente si riempie solo del ritmo della musica e dei passi da eseguire e così….d’un tratto…..sorridi, mentre fai quello che ti piace.

.

Vi ricordate quando da bambini si era pervasi da una di quelle emozioni pure, tipiche dei più piccoli quando si trovano di fronte a qualcosa di nuovo, che li rende euforici e che vogliono imparare a fare al più presto per imitare i grandi?

.

Perfetto….questa è la sensazione che provo quando mi ritrovo ad ammirare dei ballerini che eseguono in perfetta sincronia una coreografia che mi entusiasma e mi carica a mille!

.

E quando poi finalmente riesco a far parte anche io di quei ballerini? A eseguirla bene, pulita e a tempo? Ah bhe….quei momenti son proprio belli, soddisfacenti….un po’ come quando Rocky Balboa a fine allenamento arriva in cima alla scalinata al ritmo di “Gonna fly now”. Magari il paragone è un tantino azzardato, ma ci siamo capiti!

.

Il Country per me è questo, un insieme di emozioni semplici ma genuine, una ventata di aria fresca quando ti senti imprigionato dall’ afa, un piccolo pezzetto di mondo tranquillo in cui rifugiarsi quando il mondo là fuori è in tempesta.

.

Non so se mi sono spiegata ma questo è quanto e scusate se è poco!

.

by Laura Maestroni