02/03/2012 – International Festival of Country Music


  • Luogo & data: Venerdì, 2 marzo 2012 Zurigo, Hallenstadion

.

  • Arriva a Zurigo la 15esima edizione dell’«International Festival Of Country Music» con Reba McEntire, Ricky Skaggs, Lonestar e Asleep At The Wheel!
    Ottime notizie per tutti i fan della musica country: l’«International Festival Of Country Music», che è stato per 23 anni alla Wembley Arena di Londra il trampolino di lancio per i più grandi artisti dell’attuale panorama country, torna nuovamente anche in Svizzera dopo l’edizione del 1993.
  • .

La macchina organizzativa dell’edizione di quest’anno, che porterà il festival anche a Londra, Belfast e Mannheim, è impressionante. Come artista principale è stato possibile ingaggiare una delle più grandi star in assoluto della musica country: Reba McEntire, che da oltre cinque decenni dimostra il suo enorme talento, ottenendo uno straordinario successo. Fino ad oggi ha conquistato due Grammy Awards, ha venduto 55 milioni di dischi in tutto il mondo ed è entrata con i suoi singoli per ben 64 volte nella top ten statunitense; traguardi che la rendono una delle interpreti femminili di maggiore successo di tutti i tempi. Altri artisti di primo piano saranno Ricky Skaggs, vincitore di 14 Grammy Awards, nonché i Lonestar e gli Asleep At The Wheel, due gruppi che insieme faranno scintille in questa edizione dell’International Festival Of Country Music. I Lonestar faranno la loro comparsa in scena con il leader originario, Richie McDonald. I fan svizzeri della musica country saranno entusiasti di poter assistere alla 15esima edizione dell’«International Festival of Country Music», lo straordinario evento che si svolgerà all’Hallenstadion di Zurigo venerdì 2 marzo 2012 (alle ore 19.00).

.

  • Le più grandi star del country

L’«International Festival Of Country Music», che fa ritorno a Zurigo dopo l’edizione del 1993, è stato per 23 anni un trampolino di lancio per i più grandi artisti di questo genere musicale. Dolly Parton, Willie Nelson, Tammy Wynette e l’indimenticato Johnny Cash sono divenuti famosi in Europa grazie alla partecipazione a questo Festival. Con questa nuova edizione, il leggendario promotore Mervyn Conn realizza il sogno di numerosi fan della musica country, che negli ultimi due decenni non hanno potuto partecipare a eventi di questa portata. «L’attenzione per la musica country è cresciuta negli ultimi venti anni e ritengo sia giunto il momento di riproporre questa popolarissima manifestazione, sia per i fan degli inizi, sia per un gruppo sempre più numeroso di nuovi amanti del genere country». L’enorme successo della manifestazione è già preannunciato dallo straordinario calibro dei musicisti che infiammeranno il pubblico di Zurigo. È da lungo tempo, infatti, che si  attende l’esibizione di questi artisti:

  • Line up

Reba McEntire, Ricky Skaggs, Lonestar, Asleep At The Wheel

Ulteriori informazioni sull’evento

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.