10/12 Giugno: un week-end di festa a tutto country alla Fiera di Pordenone


COUNTRY SUMMER ROCK: il nuovo evento che porta alla Fiera di Pordenone anche i bikers e le auto americane. Entra nel vivo sabato 11 giugno Country Rock Summer, 1^ ROCK & COUNTRY BIKERS & AMERICAN CARS FEST in programma alla Fiera di Pordenone fino a domenica 12 giugno.

La giornata si apre alle ore 10.00 con una carrellata in consolle dei migliori dj italiani di musica country, contemporaneamente si animerà il grande truck americano “The legend on tour” che ha fatto tappa alla Fiera di Pordenone lungo il suo percorso di promozione del marchio Harley Davidson in tutta Europa. Inizieranno quindi a rombare i motori delle 15 Harley Davidson a disposizione del pubblico per le demo ride su strada. Durante tutta la giornata di sabato e domenica saranno organizzati giri di gruppo su un percorso di 15 km ai quali tutti potranno partecipare in sella a uno degli ultimi modelli delle mitiche motociclette. Basta presentarsi in fiera, essere dotati di patente A e avere un minimo di esperienza nella guida di motociclette: l’emozione è assicurata.

Durante le due giornate di manifestazione gli appassionati di ballo country possono affinare il proprio stile seguendo

le esibizioni e gli stage tenuti da due maestri d’eccezione: Jessica Carollo e Alessandro Ballardini, campioni mondiali di ballo country two step e line dance. Tante anche le occasioni per ballare sulla grande pista in legno di 900 mq all’interno del padiglione 5: sabato sono previsti 4 concerti live: si parte alle 17.00 con la rock band “Rusties”, un gruppo noto in tutta Europa che dedica l’esibizione pordenonese a tutti i bikers, alle 19.00 un appuntamento particolare con il fascino in chiave vintage: grande spettacolo di burlesque della grande Roxy Rose accompagnata dal complesso Rock-a-billy “Adels”. Due gruppi molto attesi animeranno la prima parte della serata: partiranno alle ore 21 i “Big Wheels” che dopo più di 600 concerti insieme e una recente separazione ritornano per la prima volta a suonare insieme proprio alla Fiera di Pordenone, alle 23.00 ecco i “Carpool to Nashville” di Lucia Marconi, cantante che vanta esperienza anche su palcoscenici americani. Concluderanno la grande festa country del padiglione 5 i dj Ettore, Mitch e Mosè.

Tante le offerte gastronomiche per i visitatori di Country Rock Summer per pranzare e cenare in Fiera: grandi grigliate di vero asado argentino, arrosticini di pecora e tutte le specialità tex-mex, pizza e birra a fiumi in 3 punti ristoro allestiti in perfetto stile western dentro e fuori dal padiglione 5. Mercatino di abbigliamento e gadget country e vintage, stand di accessori per auto e moto, mostra di automobili americane moderne e d’epoca completano l’offerta espositiva di Country Rock Summer.

Un’accoglienza particolare è riservata a coloro che scelgono di venire in fiera in moto: un ingresso, quello sud lato autostrada, e un parcheggio interno sono pronti ad accogliere i bikers.
Country Summer ospiterà anche il raduno dell’esclusivo club H.O.G. che raccoglie tutti i possessori di Harley Davidson: a loro sono riservate iniziative particolari e un’accoglienza speciale.


Tre giorni per provare le emozioni della vita on the road americana, nel cuore del Nordest italiano: questo è Country Rock Summer, un appuntamento da non perdere alla Fiera di Pordenone.
Country Rock Summer è in programma alla Fiera di Pordenone fino a domenica 12 giugno 2011 dalle 10.00 alle 23.30
Biglietto: 5,00 €; abbonamento a 3 giorni: 10,00 €
Programma e info:
www.countrysummer.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.