CountryMusic News: Domenica 1° aprile è il giorno della verità per i 47esimi ACM Awards


L’Academy of Country Music ha annunciato che domenica 1° Aprile 2012 ci saranno diverse esibizioni speciali durante la tre ore di diretta televisiva dei 47esimi ACM Awards, che si svolgeranno domenica prossima in una MGM Grand Garden Arena completamente esaurita. Kenny Chesney si esibirà in duetto con il suo partner di tour Tim McGraw cantando una canzone che si dice sarà il loro nuovo singolo; Blake Shelton si unirà a Lionel Richie per il loro duetto di “You Are”, una canzone tratta dall’ultimo disco di Richie “Tuskegee”; mentre Toby Keith eseguirà un brano con un ospite speciale (né il brano né l’ospite sono stati resi noti).

.Jason AldeanDierks BentleyLuke BryanEric ChurchSara EvansMiranda LambertBrad PaisleyLittle Big TownCarrie UnderwoodKeith UrbanChris YoungThe Band PerryMartina McBride (con Pat Monathan) e Rascal Flatt sono stati tutti annunciati come artisti in scaletta per una esibizione sul palco durante lo show in diretta televisiva sulla CBS, che avrà inizio alle ore 20 (ora di New York). In aggiunta a loro ci saranno Taylor SwiftLady Antebellum.

Dierks Bentley ha ricevuto una doppia nomination come artista e autore per la canzone dell’anno per la sua “Home”, che eseguirà durante lo show. Già vincitore del premio come nuovo artista emergente, Bentley si è guadagnato in passato  due nominations per la categoria album dell’anno per “Up On The Ridge” e come artista maschile dell’anno.
Brad Paisley è l’artista maschile dell’anno in carica e quest’anno è candidato a quattro premi, incluso la sua quinta (consecutiva) nomination per “Entertainer of the Year” e l’ottava per “Artista Maschile dell’Anno”, che ha vinto cinque volte consecutive tra il 2006 e il 2010. Ha ricevuto due nomination nella categoria “Evento Vocale dell’Anno” per “Old Alabama” con gli Alabama e “Remind Me” con Carrie Underwood.

La intrattenitrice dell’anno in carica, Taylor Swift, guida le candidature di un’artista femminile singola con tre, inclusa la sua terza consecutiva per la stessa categoria per la quale è in carica. Se dovesse vincere anche domenica sarebbe la sua seconda vittoria consecutiva. Taylor, 6 volte vincitrice di un premio Grammy, è stata nominata per la quinta volta come vocalista femminile dell’anno, e per la terza volta nella categoria “Video of the Year” (per “Mean”). Nel 2011, in aggiunta al premio come intrattenitrice dell’anno, Swift è stata insignita anche del prestigioso Jim Reeves International Awards, in riconoscenza al suo notevole contributo alla diffusione e alla accettazione della musica country in giro per il mondo.

Per vedere TUTTE le nomination cliccate  QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.