…..E i vincitori della categoria “beginner” line dance traditional sono…..


Voghera, lì 23 giugno 2019
…..E i vincitori della categoria “beginner” line dance traditional sono…..

E il tempo si ferma, e in quei pochi secondi che ti separano dal sapere chi verrà proclamato vincitore ripercorri i passi che ti han portato fin lì.
Ripensi a tutte le prove fatte con l’afa che non faceva respirare e l’ umidità che ti attaccava i jeans alla pelle.

E adesso sei lì….in attesa…..

Poche ore prima, al microfono, la tua squadra veniva chiamata in pista….non c’era più tempo per pensare;
Avanti! 
Si inizia!….
Incroci gli sguardi dei tuoi compagni di squadra, sorridi e senza parlare quello che ci diciamo è ” ora tocca a noi….spacchiamo”!
Ti ricordi la paura (ma di quelle belle che non vedi l’ora di affrontare) poco prima di muovere il primo passo per entrare nell’ Arena….afosa….enorme e tu ti senti piccolo ma pieno di entusiasmo. Quella paura poi si trasforma in adrenalina, i passi diventano più sicuri, guardi il pubblico, sorridi ai volti familiari venuti a fare il tifo ma anche a quelli che non conosci che ti sorridono di ritorno e ti incitano quando gli passi davanti. Saluti i giudici spavalda, anche se le gambe un po’ tremano.
Ti posizioni, immobile, testa bassa aspettando l’attacco della musica e dentro di te pensi: speriamo di sentire bene l’inizio, di contare giusto, di non sbagliare i passi e di tenere le linee….perché vuoi far fare bella figura alla tua squadra, alla tua scuola e ai tuoi insegnanti.

E poi, si parte, i movimenti arrivano da soli, il corpo dopo tutte le prove sa esattamente quello che deve fare, guardi la squadra che si muove in perfetta sincronia, 36 cuori all’ unisono, senti i tacchi battere a ritmo e in men che non si dica arrivi all’ultimo muro: stomp finale, testa bassa, immobile. Abbiamo finito!
Applausi.

Il pubblico ha apprezzato….lo avranno fatto anche i giudici???

Voghera, lì 23 giugno 2019
E i vincitori della categoria “beginner” line dance traditional sono…..

I COUNTRY EVENTS MILANO!
Si….anche i giudici hanno apprezzato!

Esplosione di gioia pura, sorrisi, abbracci, emozioni…..di quelle belle…che sai che rimarranno con te per tanto tempo e finiranno tra uno dei ricordi più belli delle avventure Country!

Grazie a tutti!!

by Laura Maestroni