Il grande libro del West


Il grande libro del Western Americano (Cavallo di ferro editore) è uno di quei libri che questa estate vi consigliamo di portarvi dietro assolutamente perché capace di rapirvi completamente.


.

Il grande libro del West americano
Racconti, cronache, leggende, canzoni e ballate che compongono l’universo immaginario e reale del West americano.

Dalla corsa dei pionieri per la conquista delle grandi praterie del West alla nube di fuliggine del primo cavallo di ferro. Dalla febbre dell’oro ai duelli sotto il sole cocente. Dai banditi Jesse James e Butch Cassidy al tragico massacro del Settimo Cavalleggeri del Generale Custer da parte dei Sioux, nella celebre battaglia del Little Bighorn. E molto di più.
Il grande libro del West americano riunisce in un unico volume illustrato le storie e le cronache – di cui molte inedite in Italia – che hanno creato il fascino e il mito del West, raccontandone lo spirito a metà fra passato e presente, realtà e finzione, verità e leggenda.

Oltre a Racconti e leggende, Testimonianze vere su personaggi, luoghi e fatti legati alla storia del West, fanno parte di questa raccolta anche le più famose Canzoni e ballate, componenti imprescindibili dell’immaginario dei cowboy.

.

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.