Jack e Daniel Country Band


Il progetto musicale J&D parte da molto lontano.
Da quando due dei fondatori della band trascorrevano lunghi periodi nel sud degli Stati Uniti dove nasce e prospera il genere country-rock.
Si viaggiava lungo la I-85 tra Charlotte e Greenville al ritmo di Brooks and Dunn, Kenny Chesney e Tim McGraw. Tutti esponenti di un genere che in Italia rimaneva praticamente sconosciuto o confuso con il country tradizionale di John Denver e Willie Nelson,  ma che in USA portava decine di migliaia di persone negli stadi del football e nelle arene diventando negli ultimi anni un vero e proprio fenomeno di costume.

.Da qui lâ?T idea rimasta per molto tempo in un cassetto. Anni in cui alcuni membri della band hanno continuato a suonare girando e collaborando con diverse  formazioni spaziando dal rock al blues al soul.
Finchè un giorno l’idea e tornata fuori dal cassetto così per puro divertimento e si è concretizzata con il progetto Jack and Daniel.
La band spazia nel genere country-rock con sonorità molto moderne e aggressive, tipiche di questi nuovi simboli della musica americana che affonda le sue radici nel southern rock di Eagles, Allman Brothers e Lynyrd Skynyrd.
Niente violini e banjo quindi ma sonorità muscolari e ritmi pulsanti di grande impatto. La scaletta spazia appunto tra le principali hits degli artisti sopra citati facendo conoscere al pubblico un genere nuovo che, in mezzo a tanti tributi tradizionali ormai inflazionati, può trovare una sua collocazione inedita.
Molto spesso il live di J&D è seguito da un gruppo di ballerini di line-dance dal look appropriato che contribuiscono ad animare la serata creando un vero e proprio spettacolo nello spettacolo.

richiedi informazioni ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.