New York City: c’è un Cowboy in tutti noi!


New York è una delle citta più trendy del mondo.

Da qui nascono le idee e le mode che poi si diffondono, magari raffinate e riadattate, in ogni paese e cultura. La maggior parte dei newyorkesi, infatti, è sempre vestita all’ultima moda, o meglio, crea la Moda, vestendosi come crede. E’ proprio quest’atteggiamento che rende i newyorkers ancora più cool e fashion.

.

Questa libertà nel vestirsi e nel mostrare la propria personalità attraverso un semplice outfit è apprezzata (e invidiata) moltissimo dagli italiani ed europei che visitano la città. Il fatto di potersi vestire o svestire come si vuole, infischiandosene dei possibili commenti degli altri (qui nessuno giudica i look delle altre persone), sembra un miracolo per molti di noi! E, forse, è proprio quest’aria di libertà che ci fa amare New York così tanto.

Con questo, non vuole dire che appena sbarcati a New York dovrete girare per Manhattan in pigiama o in ciabatte (sareste in buona compagnia comunque!) ma avrete la possibilità di vestirvi come vi pare. Saranno quindi ben accetti improbabili abbinamenti di colori e fantasie, vestiti e pantaloncini cortissimi, ciabatte e infradito, tute da ginnastica e combinazioni che in Italia non osereste mai fare. E, quasi per magia, non riceverete nessuno sguardo curioso o sospettoso dai commessi dei negozi e nei ristoranti. Qui nessuno è interessato all’outfit degli altri, ma solamente al proprio!

Nonostante questa meravigliosa libertà, c’è un look che non passa quasi mai inosservato e riguarda i Camperos, i famosi stivali texani. Sfoggiati da celebrities e modelle, i newyorkers adorano i cowboy boots e li indossano sia in estate con pantaloncini cortissimi, sia in inverno con i jeans. Chi di voi, guardando i film western di John Wayne e Clint Eastwood, non ha mai sognato di indossare, almeno per una volta, quei mitici stivali, cappelli da rancheros e fazzolettoni a quadretti?


Eccovi accontentati! In questo negozio troverete tutto l’occorrente per ispirarvi ai vostri miti!


Western Spirit, il più grande western shop di New York, è situato al numero 395 Broadway, a due passi da Canal Street.

Questo negozio è una manna per chi è appassionato di western e country!

Non solo potrete trovare i cowboy boots (camperos), ma anche cappelli, cinture con fibbie in argento e turchesi, veri e propri completi da cowboy con frange, classiche camicie con il laccio al collo, selle, accessori e molto altro ancora.


L’atmosfera del negozio è veramente suggestiva: il pavimento e le pareti sono da vecchio saloon, in assi di legno consumate, ai muri sono appesi copricapi indiani ricchi di piume colorate e teste di bufali.


Anche i commessi fanno la loro parte indossando classiche tenute western!


I camperos sono davvero bellissimi e ce ne sono di tutti i colori e fantasie.


Si possono acquistare sia nuovi sia usati ed i prezzi variano dai $300 ai $600 a seconda del materiale (pelle, rettile, lucertola).

Questi stivali, oltre ad essere comodissimi, sono anche molto resistenti… e non sono mai fuorimoda!


Un’unica avvertenza: abituatevi a sentirvi domandare se siete del Texas e a ricevere complimenti del tipo “Hey dude, cool boots!”

Con questi boots addosso, vi sentirete sicuramente un po’ più americani e non passerete di certo inosservati!

BUON SHOPPING!!

.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.