I LIVELLI DEI CORSI COUNTRY


Il livello corretto non è sempre il più alto. In caso di incertezza è consigliabile consultare il vostro insegnante.

Abbiamo previsto diversi livelli di insegnamento, a partire da coloro che non anno mai provato a ballare la country line dance, fino ai livelli più avanzati.
L’insegnamento è rivolto a chi vuole semplicemente divertirsi oppure, per coloro che non si accontentano, a quanti desiderano cimentarsi con la competizione.

Non hai mai ballato la country line dance o quasi, ma hai entusiasmo e voglia di divertirti. Impareremo i passi e le coreografie base ed i fondamentali per partecipare con soddisfazione alle prime serate.

Hai frequentato il corso base. Saranno approfonditi i concetti base ed i fondamentali, ne comprenderemo la loro importanza; verrà arricchito il repertorio di combinazioni di passi e coreografie. 

Sai applicare correttamente i concetti base ed i fondamentali.
Affineremo la tecnica, impareremo combinazioni di passi e coreografie più complesse su ritmi più o meno veloci.

Come per il livello Base, anche questo livello è stato pensato per chi ha frequentato il corso Intermedio 2 nella stagione passata interrotto a causa della pandemia da Coronavirus. Completeremo e consolideremo le competenze previste per il livello Intermedio 2

Balli con regolarità anche ritmi veloci e hai acquisito una buona musicalità. Frequenti gli stage dei tuoi insegnati e anche quelli dei coreografi più famosi.  L’obiettivo di questo corso sarà quello di perfezionare la tecnica e la connessione su combinazioni di passi e coreografie più complesse e di essere sempre più musicali.

Livelli di difficoltà in gare e competizioni internazionali:

  • Social
  • Newcomer
  • Novice
  • Intermediate
  • Advanced
  • Star