CAPPELLI COUNTRY 1

Country1g - CAPPELLI COUNTRY

CAPPELLI COUNTRYLo stile country di abbigliamento prende su di sé vari elementi derivanti direttamente dallo stile dei cowboy. Non si fa eccezione neanche per quanto riguarda il cappello. I cappelli country più diffusi sono infatti senza dubbio quelli in stile cowboy con larghe tese rivisitati però in modo che risultino più eleganti e indossabili senza alcuna difficoltà anche in città.

I cappelli country possono essere realizzati in svariati materiali. Cappelli realizzati in pelle, in lana o in feltro e in colori scuri sono perfetti per i periodi invernali.
. I cappelli in pelle possono essere realizzati anche in una versione invecchiata che fa apparire la pelle come se fosse stata consumata dal tempo oppure in una versione in cuoio oliato che rende il cappello lucido e quindi molto più elegante. Cappelli realizzati in cotone, in rafia o in paglia di giunco e in colori chiari sono invece la scelta ideale per i caldi periodi estivi. Quasi tutti i cappelli country sono in possesso di un cinturino solitamente realizzati in pelle che può essere di varie misure e di vari colori. Solitamente in tinta unita il cinturino può anche essere realizzato con colori sgargianti e possedere inserti decorativi soprattutto nei modelli di cappello da donna oppure può essere realizzato con una fibbia in metallo o con fili di pelle intrecciati tra loro. I cappelli in paglia di giunco possono anche essere lavorati sino ad ottenere maglie che assomigliano quasi a trine o pizzi e proprio per questo motivo sono perfetti per le donne. I cappelli in paglia di giunco più maschili sono invece realizzati con intrecci più semplici.

I modelli da donna possono essere dotati di una cupola rotonda che sembra derivare direttamente dallo stile inglese e che rende quindi il cappello più sobrio, elegante e soprattutto femminile. I cappelli country possono essere in possesso di un cinturino sottogola per evitare che il cappello possa volare. Il cinturino nasce ovviamente dal fatto che un tempo questi cappelli venivano indossati anche per andare a cavallo ed era veramente molto semplice perdere il cappello con il vento e le scosse della galoppata. Anche questo cinturino è solitamente realizzato in pelle.

LINK CONSIGLIATI:

–  TACCHINO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Un commento su “CAPPELLI COUNTRY