Regole di Coportamento e Dance Floor Etiquette


Questa è la piantina della pista che viene divisa per ogni tipo di ballo. La linea di ballo (LOD) è solo una e gira in senso antiorario; nonostante questo qualche ballo può richiedere di fare il giro in senso orario, al contrario della linea di ballo (RLOD). Però sarebbe utile fare questo ballo tutti insieme! La corsia più esterna della pista è riservata ad una serie di balli in coppia, che verranno eseguiti in base alla musica in quel momento.
.
Altro buon consiglio, sarebbe di fare tutti lo stesso ballo all’interno di questa area. Una corsia interna, tra la corsia esterna e la parte centrale, è riservata ad altri balli in coppia più lenti; Area di Line Dance: quest’area è divisa in altre aree più piccole: l’angolo è riservato al Swing, una piccola area è riservata ai balli lenti ed il centro al Line Dance. Anche qui è consigliato il ballo uguale. Anche in questo caso non ci sono regole da rispettare, è consigliabile, però, il rispetto verso tutti. Si va alle serate di Country Line Dance per divertirsi tutti insieme e se lo si fa nel giusto modo è ancora più bello!

REGOLE DI COMPORTAMENTO ALL’INTERNO DELLA PISTA:

  1. In pista è buona norma non portarsi bicchieri, bottiglie & Co. : possono cadere in terra e può diventare pericoloso per noi e per gli altri.
  2. La sigaretta mentre si balla, è da evitare anche se si è all’aperto: Si rischia di bruciare il vicino o dare noia con il fumo.
  3. Chi non balla deve lasciare ai ballerini lo spazio in pista e chi sta imparando dei nuovi passi, può farlo, ma fuori dalla pista da ballo o ai lati, senza intralciare.
  4. Chi balla deve pensare che ci sono anche altre persone e quindi evitare movimenti pericolos0.
  5. Siate gentili con tutti e cercate di coinvolgere chi è fermo a guardare
  6. Quando qualcuno inizia un ballo, cerchiamo di unirci e non di cominciarne altri per dimostrare di essere più bravi.
  7. Per quella sera, la nostra supremazia, la nostra bravura, il nostro “mettersi in mostra”, lasciamolo a casa!

.

A LEZIONE:

  • Non bisogna aver paura di dire che non si è capito un passo o un ballo intero: gli insegnanti servono anche a questo!
  • Se un compagno/a di ballo è in difficoltà non bisogna sbuffare, lamentarsi, o peggio ancora, deriderlo/a, ma bisogna aiutarlo/a! Potrebbe capitare anche a noi nelle lezioni successive di non capire qualcosa e di aver bisogno di aiuto…

.

LA COUNTRY WESTERN DANCE È DIVERTIMENTO!!!

Chiunque legga questa pagina comprenderà che questi consigli non sono leggi, ma volgliono essere solo un utile strumento per entrare in un mondo fantastico…

Print Friendly

Articoli Correlati

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *