4 buone ragioni per ballare la Country Line Dance   Aggiornato recentemente!


E’ facile e perfetta per allenarsi in modo divertente, ma soprattutto e utile anche per socializzare e fare nuove amicizie.

I balli di gruppo sono sempre più popolari e, fra tutti, la Country line dance, è sicuramente la più apprezzata. 

Jeans, cinturone, camicia o maglietta, stivali e cappello da cowboy. Non siamo in un saloon del vecchio West né in un ranch texano: siamo a una serata di Country line dance.

Nelle scuole di ballo ma anche durante feste ed eventi, fa molta tendenza lo stile western: musica country e figure di ballo tipiche del folklore americano creano un’atmosfera di altri tempi.

Non siete ancora convinti? Qui di seguito vi svelo quali sono i quattro motivi per cui bisogna assolutamente provarla!!

  1. È facile. I ballerini di Country line dance, come dice il nome, sono disposti in file parallele e orizzontali, ed eseguono una coreografia composta da varie combinazioni di passi, spostandosi in avanti, all’indietro e lateralmente.  La complessità delle sequenze dipendono dal livello tecnico del gruppo (principianti, intermedi e avanzati..).

  2. È adatta a tutti. Ogni ballerino si muove singolarmente, non c’è contatto fisico, è quindi uno stile di ballo accessibile a chiunque, indipendentemente dall’età, dalla preparazione fisica e dalla predisposizione alla danza. Ci si muove secondo le proprie capacità.

  3. Porta Benefici. L’esercizio di tipo aerobico (impegnativo e prolungato nel tempo) aiuta a dimagrire bruciando le calorie in eccesso. E se questo non bastasse, ballare la country line dance migliora la coordinazione, aumenta la memoria e la mobilità articolare. 

  4. Aiuta a fare nuove conoscenze. Ballare in gruppo è divertente e ha grandi potenzialità antistress, ma la Country line dance offre, in più, la possibilità di partecipare alle numerose serate che le varie scuole organizzano nei locali , nelle feste in piazza o nelle sagre, fra una birra e una cena dai sapori Tex-Mex diventa facile fare nuove amicizie.

Se volete farmi delle domande, scrivetemi nei commenti, sarò felice di rispondervi!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *