Negli Usa seguendo le note Country…

YY - Negli Usa seguendo le note Country...

Vi sono luoghi che occupano un posto di rilievo nell’immaginario collettivo di un’intera generazione. Gli Stati Uniti d’America sono certamente tra i più amati. Il cinema ha di certo contribuito a ingigantire oltre ogni misura questo mito, ma c’è anche un altro ambito artistico che ha saputo veicolare l’attenzione di tanti appassionati: parliamo, ovviamente, della musica a stelle e strisce.

E quando si parla di musica e di States, la prima cosa che viene mente è una parola: Country.

Country rappresenta molto di più di un semplice genere musicale. Per alcuni americani e, per via della globalizzazione, oramai anche per molti europei, il Country è diventato uno stile, una maniera di pensare e di agire.  

Calma e riflessione, ma anche spensieratezza e amore per la natura: sono queste le caratteristiche principali di quella che per molti assomiglia in maniera sempre maggiore a una filosofia di vita, una corrente di pensiero che si è dimostrata immune allo scorrere del tempo.
Adoro la natura e il sapore della libertà. Lo sa bene chi mi conosce almeno un pò.

Quindi ho scelto di partire proprio dal Country, prendendone spunto per un viaggio diverso dal solito, una cavalcata nelle praterie americane.

Scopriremo gli States inseguendo le note Country che nascono da diverse città che hanno consegnato al mito collettivo questo affascinante genere musicale.

Sarà molto difficile trovare un punto di partenza ideale per questo nostro percorso.

Volendo iniziare, comunque, potremmo scegliere di atterrare a Dallas, in Texas, in quella che è da molti considerata come la patria della Country Music. Il noleggio auto negli USA è una pratica molto diffusa tra i milioni di turisti che decidono di avventurarsi negli States.

Dunque sceglieremo la nostra vettura preferita e ci dirigeremo nella vicina Fort Worth, per cominciare il nostro tour Contry al Billy Bob’s, il più grande locale Honky-Tonk degli Stati Uniti.

Si tratta di un luogo davvero unico per gli appassionati.

Qui, infatti, ogni giorno si svolgono concerti con la partecipazione dei migliori artisti del Country. Poiché si tratta di un’attrazione fondamentale di questa zona, non mancheremo di certo nel visitare un’arena per assistere al Rodeo: vedere i veri cow boys alle prese con i loro “amici” tori è un’esperienza davvero unica che vale la pena di provare.

Molto spesso, inoltre, il Rodeo si accompagna a uno spettacolo musicale, ovviamente al ritmo delle tanto amate note Country. Nella zona ci sono molti ranch per pernottare nella tranquillità del bucolico paesaggio texano. In queste fattorie, inoltre, è possibile prendere lezioni di equitazione e lavorare a stretto contatto con gli animali. Alla sera, relax in uno dei molteplici Saloon della zona.

Pensieri in Viaggio: Negli Usa seguendo le note country: www.countryeventsmilano.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.