Grand Ole Opry


Grand Ole Opry Story

Quando i coloni dalla Gran Bretagna si stabilirono in questa nuova terra chiamata America, portarono con se la loro musica. Musica tradizionale inglese, scozzese e melodie di danza irlandesi, canti popolari e ballate.  Negli anni successivi molti altri tipi di musica sono stati importati e assorbiti nella cultura di questo nuovo paese chiamato Stati Uniti d’America.

Musica folk rurale divenne “Country Music”

Nelle comunità rurali isolate degli stati del sud-est e del Midwest, molti residenti scozzesi-irlandesi conservarono la le loro tradizioni locali a base di musica. L’hanno chiamata “musica popolare”, “musica hillbilly” o semplicemente “musica country”. Questa musica rustica era la forma di intrattenimento preferita e spesso accompagnata da danze locali. Ogni regione sviluppò in modo indipendente uno stile proprio. La Country Music era una musica seguita quasi esclusivamente  da gente bianca. Pochissimi gli afro-americani che ascoltavano questo genere.

Country Music e la radio ha contribuito a creare “Il Grand Ole Opry”

Il WSM ( spettacolo di danza popolare trasmesso dalla radio di Nashville nel Tennessee  ) è diventata la più popolare trasmissione di musica country.  Al seguito di questo programma veniva trasmesso “L’Opera Grand Old”  u programma dedicato esclusivamente alla musica classica. Fu così che alcune persone cominciarono a chiamare il loro show “, il Grand Ole Opry”. Questo spettacolo è stato ritrasmesso nelle stazioni radio di tutto il paese e ascoltato da milioni di ascoltatori. Divenne ben presto il più popolare programma di musica country negli USA.

Nashville divenne City Music

Per molti anni, artisti Country accorrevano a Nashville con le loro chitarre sulle spalle e i loro violini sotto il braccio. Sono venuti in cerca di fama, fortuna e la possibilità di apparire sul Grand Ole Opry. La maggior parte ha finito per giocare in uno dei tanti honky tonk bar in città. Alcuni di loro giocano agli angoli delle strade sperando di tarare su qualche moneta dai turisti.

Questo afflusso di talenti della musica country ha alimentato la creazione del primo studio di registrazione di musica country a Nashville. Oggi, quasi ogni grande azienda di registrazione internazionale ha uno studio a Nashville. Ecco perché lo chiamano “The Country Music Campidoglio del Mondo” e “City Music”.

La Country Music diventa Occidentale

Nel 1930, Hollywood si infatuò dei film western. I Cowboy erano di gran moda e la musica occidentale era immensamente popolare. Le case cinematografiche hanno reclutato artisti Country ad apparire in film western e cantare le canzoni occidentali. Il legame tra musica country e la musica occidentale era fermamente stabilito. Ora, questi due stili diversi di musica sono spesso inclusi nel titolo del singolo “Musica Western Country”.

Oggi la musica country è diventata un prodotto di intrattenimento altamente commercialmente. Persone in tutto il mondo, ascoltano la musica country.

E ‘iniziato con la famiglia Carter

Nei primi  decenni del ventesimo secolo salirono alla ribalta moltissimi artisti di successo come Fiddlin John Carson, Vernon Dalhart, Al Hopkins e il suo Hillbillies e Jimmie Rodgers. Ha anche portato la Carter Family con le loro melodie semplici e puri gospel come testi. I Carter ha registrato molte canzoni che sono diventate classici della musica country come ” Will The Circle Be Unbroken “,” Tieni il Sunny Side “e” Wabash Cannon Ball “.

Roy Acuff, Johnny Cash, Tex Ritter, Merle Haggard, Loretta Lynn, Tammy Wynette, Charley Pride, Dolly Parton, Willie Nelson e molte altre leggende musicali seguito le orme dei pionieri paese precoce.Hank Williams (senior) e Patsy Cline sono stati forse il più famosi di tutti. Interpretazione di Hank di “Your Heart Cheatin “Patsy e la registrazione di” Crazy “sono probabilmente i due più noti successi della musica country di tutti i tempi.

La Country Music occidentale è più popolare che mai

Artisti moderni come Ricky Scaggs, Garth Brooks, The Judds, Tanya Tucker e Reba McEntire hanno sollevato musica country in cima alla classifiche di popolarità in tutto il mondo.Quella musica originale hillbilly vecchi del passato ha dato i natali a molti stili nuovi e diversi.Paese pop, nuovo paese, country rock, rockabilly, blue grass, western swing, honky tonk, Nashville sound, paese fuorilegge, cowboy urbano e tradizionale paese tutti condividono il titolo di “musica country western”.

Se volete conoscere veramente la musica occidentale Paese negli Stati Uniti, si può visitare Nashville, nel Tennessee per assistere ad una performance presso il Grand Ole Opry o da appendere in alcuni dei bar honky tonk su Broad Street ascolto alle stelle paese di domani .Potete visitare Branson, Missouri , dove molte delle stelle tempo leggendario vecchio paese eseguire su base regolare.Si può assistere a spettacoli di musica country al Teatro Alabama o il Gatlin Brothers Teatro a Myrtle Beach, South Carolina .È possibile visitare Dolly Parton, Dollywood vicino Gatlinburg Tennessee.Si può anche vedere una grande prestazione musica country in uno dei spettacoli di Las Vegas .

Scritto da: Mike Leco