Numeri da Cavallo

cavallo - Numeri da Cavallo

Il Cavallo

Il cavallo simboleggia contemporaneamente la forza terrena e il potere ultraterreno. In tutto il mondo esso viene altamente apprezzato e quasi sempre messo in relazione con la forza magica degli sciamani. Aiutandosi con la sua velocità, l’uomo poté attraversare grandi distanze in tempi relativamente brevi e anche il trasporto delle merci venne facilitato facendo uso del cavallo.

Per questo motivo fu il primo animale-totem della civiltà e perfino oggi il suo nome viene ancora usato per esprimere la potenza di un motore. Cavalcare un cavallo è uno dei modi più belli per provare la sensazione della libertà. L’insegnamento che ci dà il cavallo è che non si può ottenere il potere o la forza solo volendoli, ma che essi verranno automaticamente a chi si mostra rispettoso ed è pronto ad assumersi le proprie responsabilità. Cosi come il cavallo porta sulla groppa il cavaliere, cosi questo porta sulla sua la responsabilità della propria situazione. La forza simboleggiata dal cavallo è la saggezza, la capacità di ricordare i passi compiuti durante la vita e di capirne il significato. Questo può valere anche riferendoci al significato di esperienze compiute in vite precedenti. Il vero potere consiste di forza applicata con saggezza e le chiavi per raggiungere ciò sono l’amore, la compassione e la capacità di dividere con altri le proprie conoscenze e le proprie conquiste. Ancora più importante è evitare di sbarrarsi da soli la strada con il proprio ego.

Numeri da Cavallo

30: gli anni che può vivere un cavallo.
51: gli anni vissuti dal purosangue Topolino, uno dei cavalli più longevi di cui si abbia traccia. Nato a Pontecolo (Brescia) il 5 maggio 1909, morì il 2 novembre 1960.
100: i metri percorsi in media in un minuto da un cavallo al passo.
200: i metri percorsi in media in un minuto da un cavallo al galoppo.
350: i metri percorsi in media in un minuto da un cavallo al galoppo.
40: i km che può percorrere in un giorno un cavallo senza trasportando un carico di 80 kg.
66: la velocità in km/h più alta mai fatta registrare da un cavallo. Lo sprint venne registrato ad Ascot, nel 1933.
1300: il peso in kg a cui può arrivare un cavallo di razza Shire.
205: l’altezza in cm di Noddy, il cavallo più alto del mondo.
16.000.000: il costo in dollari del cavallo più caro al mondo. E’ un purosangue senza nome, battuto in asta negli Stati Uniti. Ha due anni, non ha mai vinto una gara, anzi, non ha mai nemmeno corso. Eppure due dei suoi figli si sono aggiudicati il Kentucky Derby, una delle corse di galoppo più prestigiose al mondo.

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *