La Stora del Toro Meccanico


Il Toro meccanico affonda le sue radici nella tradizione dei rodei praticati dai cowboys!!

Ormai da anni noleggiare il toro meccanico è diventato un pilastro dell’intrattenimeto di feste, fiere, sagre, eventi azinedali ecc.

Come per molte cose che hanno un sapore da selvaggio West, il toro meccanico fonda le sue radici in Texas. Il secondo stato più grande degeli Stati Uniti ha una relazione di lunga data con i cowboy (compresi quelli di Dallas) e tutte le cose relative alla vita in Occidente.

Originariamente creati per addestrare i concorrenti dei rodei, i tori meccanici sono diventati famosi come forma di intrattenimento per tutti, non solo per i cowboy, quando un toro meccanico al bar di Gilley a Houston è apparso nel film “Urban Cowboy”.

Da allora, la loro popolarità è salita alle stelle e ora ci sono anche versioni progettate per i bambini, come al Fort Worth Stockyards.

Dalla pratica dell’equitazione è nato il concetto di tori meccanici, che venivano usati per addestrare i concorrenti che gareggiavano nei rodei. I tori meccanici oscillano e ruotano in un modo da  imitare le movenze di un vero toro, ma sono molto più sicuri. I tori meccanici hanno un operatore che può controllare l’intensità dei movimenti della macchina e fermarla prima che il pilota possa essere lanciato.

Sono diventati popolari come attrazione quando Sherwood Cryer ne ha inventato uno da utilizzare al bar di Gilley a Pasadena, un sobborgo di Houston. Il bar prende il nome dal co-proprietario Mickey Gilley, un cantante di musica country.

L’imponente Gilley’s ospitava molti bar e, soprattutto, tori meccanici. Il bar è stato il luogo centrale del film del 1980, “Urban Cowboy”, con John Travolta e Debra Winger. L’enorme popolarità del film ha portato la cultura dei cowboy e i tori meccanici alla popolarità principale.

Tuttavia, la storia di Gilley ha avuto un finale sfortunato. Il successo del bar alla fine ha causato una spaccatura tra Cryer e Gilley. Alla fine hanno chiuso il bar e l’edificio stesso è stato distrutto da un incendio doloso nel 1989.

Ma, fortunatamente per gli organizzatori di feste, la popolarità dei tori meccanici è sopravvissuta e continua a catturare sempre maggiore interesse per grandi e piccini.


Noleggio Toro Meccanico:

CountryEvents Milano è specializzata nel noleggio di tori meccanici per eventi aziendali e privati.

Il noleggio del toro meccanico è un’ottima aggiunta a qualsiasi evento. Il toro meccanico offre un’esperienza unica che consente la partecipazione sia come cavaliere che come spettatore. Incoraggia l’avventura e il superamento della paura con il divertimento e lo spirito di squadra.

I nostri clienti utilizzano il noleggio del toro  meccanico per chiese, eventi aziendali, eventi di raccolta fondi, team building, fiere commerciali, spettacoli, feste private, eventi universitari, video musicali, servizi fotografici, film, programmi TV, e qualsiasi cosa tu possa immaginare.

NOLEGGIA IL TORO MECCANICO PER LA TUA FESTA!!

Leggi anche:

Country New YEAR 2017/18

Il Capodanno firmato CountryEvents Milano al Bello del Ballo di Bareggio (MI) E’ l’evento che aprirà le porte al 2018!! Un capodanno Country davvero esclusivo

Read More »

Country New YEAR 2016/17

Il Capodanno firmato CountryEvents Milano al Bello del Ballo di Bareggio (MI) E’ l’evento che aprirà le porte al 2017!! Un capodanno Country davvero esclusivo

Read More »

Sabato 02/04/2016 si torna a battere i tacchi al “FOLLOW ME” di Pero (MI). Vi aspettiamo super caricatissimi e pronti per farvi scatenare con Dj

Read More »