Venerdì 09/05/2014 Alabama Monroe – Una storia d’amore al cinema Anteo di Milano


Venerdì 09/05/2014 Alabama Monroe – il film più nominato agli EFA.

Concerto degli “0039” Bluegrass Sound e prioezione del film candidato all’Oscar!!

IL FILM: Candidato per il Belgio agli ultimi Oscar. Tra Didier ed Elise è stato amore a prima vista. Condividono la passione per la musica e per la cultura indie. Alabama Monroe è una storia indimenticabile di amore, passione e musica. Un film di rara intensità che racconta dello sfaldamento inesorabile dei sentimenti di una coppia felice alle prese col dramma di una bambina malata. Una inaspettata tragedia li costringe a mettere in discussione quel cerchio perfetto di felicità che si erano costruiti.

.

PAGINA FB ITALIANA: https://www.facebook.com/AlabamaMonroeItalia

PAGINA FB UFFICIALE : https://www.facebook.com/alabamamonroe.lefilm

SITO WEB: http://www.alabamamonroe-lefilm.com/

IL CONCERTO: Bluegrass, una musica rigorosamente acustica, nata tra i monti Appalachi – dove fa freddo, si lavorava in miniera e non c’erano i cowboy – dall’unione di sensibilità diverse: il blues, il gospel, i “reel” irlandesi e scozzesi, anche un po’di swing. Melodie struggenti, allegre, testi ricchi di storie importanti e spesso dolorose, che ritroviamo in ALABAMA MONROE, una storia d’amore, dove il bluegrass è parte integrante del film, ne costituisce il filo che lega tutte le questioni chiave.
Questo suggestivo genere musicale per l’Italia viene rappresentato da una Band che della musica bluegrass ha fatto una vera ragione di vita: gli 0039 – Bluegrass Made in Italy.
0039, consolidata Bluegrass Band italiana di portata Internazionale, si è esibita nei migliori contesti Europei dedicati a questo genere di musica, riuscendo ad arrivare terza nel 2013 nel Bluegrass Festival di La Roche dove è stata eletta Miglior Band Europea.

“0039”
Giovanni Stefanini: Mandolin, Lead Vocal, Vocals | Paolo Ercoli: Resonator guitar, Vocals
Luca Bartolini: Guitar, Lead Vocal, Vocals | Marco Ferretti: Banjo, Vocals
Maria Grazia Branca: Double Bass, Vocal

SITO WEB: http://0039bluegrassmadeinitaly.weebly.com/

BIGLIETTI: € 3,00

TRAILER IN ITALIANO:

[sz-youtube url=”http://youtu.be/ShUayWwSqjo” width=”600″ height=”337″ cover=”http://blog.screenweek.it/wp-content/uploads/2014/02/alabama-monroe-The-Broken-Circle-Breakdown-trailer.jpg” onlyurl=”N” /]

 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.