Flautas


Ingrdienti: ¼ di tazza di olio d’oliva, 2 grosse metà di petto di pollo, 1 cucchiaino di condimento Bolner’s Fiesta fajita, 1 tazza di cipolla gialla a fette di ½ cm o meno, 2 cucchiai di margarina o burro, 2 cucchiai di aglio fresco, affettato fine, ¼ di tazza di cilantro (coriandolo) fresco, tritato finemente, ½ tazza di salsa di Pace picante, tipo denso e a tocchetti, 12 tortillas di grano, 1 tazza di panna fermentata, 1 tazza di guacamole fresco, paprika da cospargere.

.

Preparazione: Cospargere il condimento ai fagioli (fajita) sul petto di pollo. Scaldare una grossa pentola e, quando è calda, aggiungere l’olio d’oliva.  Aggiungere immediatamente il petto di pollo e cuocere per 6 minuti circa da entrambi i lati. Quando è cotto, rimuoverlo, farlo raffreddare, quindi tagliarlo a pezzi molto piccoli.
Aggiungere la margarina e nella stessa casseruola aggiungere le cipolle, l’aglio, la salsa piccante, il coriandolo e il pollo spezzettato. Cuocere a fuoco medio per 10 minuti. Rimuovere e mettere da parte in una ciotola a raffreddare. In una piccola pentola da frittura, nella quale è stato scaldato dell’olio, immergere una tortilla alla volta per qualche secondo.
Mettere in un piatto e versarci sopra 2 cucchiai di preparato con il pollo. Avvolgere e usare 2 stuzzicadenti per tenere il rotolo chiuso. Raffreddare fino a che sia pronto per essere fritto completamente. Friggere in olio a 170°C per 1-2 minuti. Rimuovere e disporlo su di un foglio di carta, estrarre i due stuzzicadenti, mettere 3 flauti uno vicino all’altro e cospargere con ¼ di tazza di panna fermentata e guacamole fresco su ciascuno, quindi cospargere con la paprika.

Note: Questi flauti molto popolari sono, solitamente, fatti con pollo tritato, ma può essere sostituito con manzo o maiale conditi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.